Categorie

                                         

InvestigaTu può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Investiga Tu. La consegna della merce ordinata si intende al piano abitazione fino ad un peso di 30Kg. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.

La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a Investiga Tu  in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
 
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro  8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". E' inoltre richiesta l'invio di un email di segnalazione di anomalia presso Investiga Tu indicando numero d'ordine e problema riscontrato al seguente indirizzo: info@investigatu.com.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento.

Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Investiga Tu utilizza i migliori corrieri per i tuoi prodotti, ecco alcune informazioni fondamentali per tener d'occhio il tuo oggetto!

Sappiamo benissimo che proprio la spedizione è la prima fonte di ansia e problemi con gli ordini online, sapere quindi gli orari del corriere, i suoi numeri di contatto, l’indirizzo web per il tracking potrebbero esservi molto utili in alcuni frangenti. Ecco la nostra guida completa ai corrieri espressi italiani.

Orari corriere espresso

Il corriere GLS consegna i pacchi nei giorni lavorativi, dalle 9.30 alle 13.00 al mattino e dalle 14.30 alle 18.30 del pomeriggio. Sono esclusi i giorni festivi, il sabato (salvo eccezioni, vedere in basso) e i giorni semi-festivi (ultimo dell’anno, vigilia di Natale e venerdì Santo).

L’orario è fortemente indicativo poiché molto dipende dall’autista, dal giro assegnato e dalla zona servita. Il sabato GLS effettua consegne solo su richiesta e pagando un supplemento di trasporto.

Orari sedi GLS

dal lunedì al venerdì 8.30 − 13.00 e 14.30 − 18.30
sabato 8.30 − 12.00
LINK | Cerca sede GLS

                                                                                  

Il corriere BRT consegna i pacchi in orario lavorativo, in media dalle 08:00 alle 19:00 circa. Sono esclusi i giorni festivi, il sabato (salvo rare eccezioni) e i giorni semi-festivi (ultimo dell’anno, vigilia di Natale e venerdì Santo). L’orario è indicativo poiché molto dipende dall’autista e dalla zona di servizio.

Il sabato effettuano consegne raramente, solo in determinate condizioni e in poche città.

Le Sedi BRT sono aperte in orari differenti, quindi è indispensabile consultare il link in basso per trovare la filiare più vicina e trovare gli orari.

Orari sedi BRT

aperte dal lunedì al venerdì
Sabato chiuso
LINK | Cerca sede BRT 

                                                                               

Orari corriere SDA

Il corriere SDA consegna i pacchi in orario lavorativo, in media dalle 09:00 alle 18:00 circa. Sono esclusi i giorni festivi, il sabato (salvo eccezioni, vedere in basso) e i giorni semi-festivi (ultimo dell’anno, vigilia di Natale e venerdì Santo).

L’orario come gli altri corrieri è indicativo poiché molto dipende dall’autista, dal giro effettuato in città e dalla zona. Il sabato effettuano consegne su richiesta e con l’aggiunta del supplemento di trasporto.

Orari sedi SDA

Lun/Ven 08:30-13:00 14:30-18:00
Sabato 09:00-12:00
Domenica chiuso
LINK | Cerca sede SDA           

                                                                       

Il corriere TNT consegna i pacchi in orario lavorativo, in media dalle 09:00 alle 19:30 circa. Sono esclusi i giorni festivi, il sabato (salvo eccezioni, vedere in basso) e i giorni semi-festivi (ultimo dell’anno, vigilia di Natale e venerdì Santo).

L’orario è indicativo poiché molto dipende dall’autista. Il sabato effettuano consegne su richiesta e con supplemento di trasporto.

Tutte le filiali TNT solitamente restano aperte anche il sabato mattina, dalle 9.00 alle 12.30. Da queste filiali è possibile ritirare le spedizioni che sono state inviate in fermo deposito (ritiro da parte del cliente presso la filiale).

Orari sedi TNT

orari indicativi dal Lunedì al Venerdì
8:30 – 12:30 14:30 – 19:30
Domenica chiuso
LINK | Cerca sedi TNT

                                                                                              

Il corriere UPS consegna i pacchi in orario lavorativo, in media dalle 09:00 alle 19:00 circa. Sono esclusi i giorni festivi, il sabato e i giorni semi-festivi (ultimo dell’anno, vigilia di Natale e venerdì Santo).

L’orario è indicativo poiché molto dipende dall’autista e dalla zona.

Orari sedi UPS

Lun/Ven 9:00-13:00 15:00-19:00
Sabato e Domenica chiuso
LINK | Cerca sede UPS

                                                                             

Il corriere DHL consegna i pacchi in orario lavorativo, in media dalle 09:00 alle 19:00 circa. Sono esclusi i giorni festivi, il sabato e i giorni semi-festivi (ultimo dell’anno, vigilia di Natale e venerdì Santo).

L’orario è indicativo poiché molto dipende dall’autista e dalla zona.

Orari sedi DHL

Lun/Ven 9:00-13:00 15:00-19:00
Sabato e Domenica chiuso
LINK | Cerca sede DHL

Telefono e altre informazioni utili sui corrieri espressi

Numeri di telefono

Telefono SDA | 199 113 366

Telefono TNT | 199 803 868

Telefono DHL | 199 199 345

Telefono UPS | 02 30303039

Telefono BRT | numero diverso in base alla filiare di zona, vedere qui

Tempi di consegna stimati e tracking dei pacchi

Per effettuare la stima dei tempi di spedizione utili alla consegna vengono presi in considerazione diversi fattori, tra questi i tempi di imballaggio della merce, i servizi di spedizione scelti dal cliente e la data di ricezione del pagamento. La stima esatta dei tempi di consegna può variare in base a determinati fattori, ma in media si assesta sui 2-4 giorni lavorativi per tutti i corrieri con spedizione standard, salvo imprevisti, disguidi e ritardi.

La spedizione più rapida in un solo giorno (più costosa) non è offerta da tuttied è disponibile solo in poche zone d’Italia al momento.

La tracciabilità e le informazioni sui tempi di consegna relativi al pacco sono esclusivamente a titolo statistico e informativo ma ci consentiranno di sapere indicativamente quando potremo ricevere la merce ordinata. Ecco l’elenco dei servizi di tracking offerti dai corrieri.

Tracking | SDA

Tracking | TNT

Tracking | DHL

Tracking | UPS

Tracking | BRT

Giorni lavorativi per i corrieri espressi

I tempi di consegna stimati dal correre si riferiscono sempre ai giorni lavorativi della settimana, detti anche giorni feriali (non indicati in rosso sul calendario): lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì.

Non bisogna calcolare nei tempi di consegna il sabato (salvo rarissime eccezioni), tutte le domeniche, i giorni festivi infrasettimanali (di solito indicati in rosso sul calendario) e le festività patronali (che ovviamente variano da città a città, ma sono considerati giorni festivi solo localmente).

Il sabato non è considerato da tutti un giorno lavorativo, dunque è sempre meglio chiedere indicazioni al venditore in rifermento alla consegna di sabato ed alla copertura in riferimento alla propria zona.

Sono considerati semi-festivi (si lavora metà giornata) ultimo dell’anno, vigilia di Natale e venerdì Santo.